Biografia di Lello Vitello

Lello Vitello

A 56 anni, laureato in chimica e sviluppatore professionista, mi diverto più che mai a scrivere canzoni comiche e demenziali.

Negli ultimi trent'anni ho scritto alcune centinaia di canzoni, quasi tutte comiche, e poi altre centinaia che vedete qui scaricabili.

Ho fondato vari gruppi, per molto tempo ho fatto solo il chitarrista elettrico: poi passai all' acustica e iniziai a canticchiare: nonostante i risultati, continuai a farlo, e adesso mi sento principalmente un cantautore. Il problema é che mi sentono anche gli altri...

Questo sito è giunto alla sesta versione. Nacque il 5 Novembre 2001 con l'idea di aiutarmi di farmi aiutare nell'ispirazione compositiva dalle richieste dei visitatori. Nel 2009 chiusi con questa formula, nel 2025 però mi è venuta voglia di riprenderla, ma con la novità della versione video, quindi adesso esaudirò nuovamente le vostre richieste, e mi vedrete all'opera!

Tutti i miei gruppi:

A parte i miei gruppi principali, ho partecipato occasionalmente a vari progetti con tanti amici, tra cui gli Ahmed Elman, specialisti in tortellini, e i Quarto Podere, grandi amici con cui ho fatto più di una Jam Session, anche come tastierista.

Ho fatto poi delle "comparsate" in altri gruppi quali Death SS, De Pookan e Tombstone.

Ho suonato anche per la strada, chitarra a tracolla e via in giro per l' Europa!

Un'altra mia passione é quella dei cortometraggi, girati con l'aiuto dei miei amici Steter e Joe Natta, come potete vedere nella sezione video

Alcuni dei brani contenuti in questo sito sono registrati alla SIAE, per cui se li eseguite in pubblico avvisatemi.

Il download é tutto libero! Masterizzate e condividete i miei pezzi sui vari circuiti di file-sharing come eMule, mi fate un piacere! E soprattutto, se una canzone o un video vi piace, non esitate a cliccare su "condividi su Facebook"

Se volete contattarmi per concerti o per avere l'autorizzazione a suonare in pubblico i miei pezzi, come diceva uno dei nipoti di paperino, IO SONO QUI!

BONAAAAAAAAAAA!

Lello Vitello