Testata

Vicinato

Lello VitelloCarlo mi ha richiesto una canzone sul vicinato, il tema forse piu' universale possibile, tant'e' che mentre la scrivevo avevo una vicina in casa e per registrarla ho dovuto aspettare che se ne andasse!
Il pezzo mi piace e puo' darsi che passi nel mio repertorio live, per rispondere a quelli che mi chiedono 'Ma chi te lo fa fare'...
Su richiesta di Carlo

La richiesta, effettuata il 19 aprile 2005, diceva:

Caro Lello, mi piacerebbe che tu scrivesti (a meno che tu non lo abbia giù fatto) una canzone sui vicini di casa, giù perché per chi vive in un condominioépraticamente impossibile non incappare in gente strana, che non si fa i cazzi suoi, ecc.. per quanto riguarda i particolari potresti inserire cose tipo i vecchi del palazzo che rompono le scatole perché vogliono far costruire un mega campo di bocce al posto dell'utile parcheggio auto, oppure la zoccola del piano di sopra, quella che mena al marito, inoltre gli urli di sofferenza di questo povero uomo passano attraverso le pareti facendo s? che tutto il palazzo provi compassione per questo pover'uomo; oppure il coatto con l'ultimo porsche che peró fa fatica a pagare il mutuo e ad ogni assemblea condominiale supplica l'amministratore di fargli pagare la rata dei lavori il mese prossimo! Ciao lello!!!
Ascolta "Vicinato"