Testata

Chi sono

Lello Vitello

Sono un bischero. Su questo non c'é dubbio.

A 48 anni, laureato in chimica e webmaster professionista, mi diverto piú che mai a scrivere canzoni comiche e demenziali.

Negli ultimi vent'anni ho scritto alcune centinaia di canzoni, quasi tutte comiche, e poi altre centinaia che vedete qui scaricabili.

Ho fondato vari gruppi, per molto tempo ho fatto solo il chitarrista elettrico: poi passai all' acustica e iniziai a canticchiare: nonostante i risultati, continuai a farlo, e adesso mi sento principalmente un cantautore. Il problema é che mi sentono anche gli altri...

Questo sito è giunto alla quinta versione. Nacque il 5 Novembre 2001 con l'idea di aiutarmi di farmi aiutare nell'ispirazione compositiva dalle richieste dei visitatori, in pratica componevo su richiesta, gratuitamente; nel corso degli anni però questa formula ha mostrato i suoi limiti, e con la quarta versione del sito, ho deciso di non lasciare più spazio alle richieste (se non di carattere sessuale, ma per quelle è meglio se mi contattate in privato, no perditempo e cammelli)

Tutti i miei gruppi:

  • Gli Stage (1982-1985), cover di cantautori italiani, principalmente Battiato, Baglioni e Vasco Rossi.
  • I Phoenix (1985-1986), rock-blues americano.
  • I Nickel Wound (1987), hard rock ed heavy metal, i primi pezzi miei.
  • Tonio Scatigna e la gatta da pelare (1990-1995), heavy metal demenziale, col nome di Lello Scozzapietra. Ne ho scritto la maggior parte del repertorio, partecipando nel 1993 al festival di sanscemo.
  • I Bovari (1998-2000), country demenziale, solo brani miei. Curiositá: quello dei Bovari fu il primo sito che realizzai, e fu quello che mi portó a trovare lavoro nel settore informatico a scapito della mia laurea conquistata in nove (ehm... le cose le volevo imparare bene) faticosi anni di chimica
  • Lello Vitello e i soliti gnocchi (2004-2006), il gruppo in cui divenni voce solista
  • Racchi e Poveri (dal 2012), formazione rock-country-metal-swing che riassume tutte le precedenti!

A parte i miei gruppi principali, ho partecipato occasionalmente a vari progetti con tanti amici, tra cui gli Ahmed Elman, specialisti in tortellini, e i Quarto Podere, grandi amici con cui ho fatto piú di una Jam Session, anche come tastierista.

Ho fatto poi delle "comparsate" in altri gruppi quali Death SS, De Pookan e Tombstone.

Ho suonato anche per la strada, chitarra a tracolla e via in giro per l' Europa!

Un'altra mia passione é quella dei cortometraggi, girati con l'aiuto dei miei amici Steter e Joe Natta, come potete vedere nella sezione video

Alcuni dei brani contenuti in questo sito sono registrati alla SIAE, per cui se li eseguite in pubblico avvisatemi.

Il download é tutto libero! Masterizzate e condividete i miei pezzi sui vari circuiti di file-sharing come eMule, mi fate un piacere! E soprattutto, se una canzone o un video vi piace, non esitate a cliccare su "condividi su Facebook"

Se volete contattarmi per concerti o per avere l'autorizzazione a suonare in pubblico i miei pezzi, come diceva uno dei nipoti di paperino, IO SONO QUI!

BONAAAAAAAAAAA!

Lello Vitello